20 Ottobre 2017
In Evidenza

DARK ENTRIES

L´universo gotico si articola in una vastissima gamma di aspetti culturali anche assai eterogenei tra loro che, come accade per lo steampunk e il cyberpunk, spaziano dalla letteratura al fantasy, al cinema, alla musica e all´arte in genere.
Prendendo spunto dal titolo di una canzone dei Bauhaus, storica e fondamentale band del gothic rock dei primi anni 80, DARK ENTRIES è la trasmissione di riferimento per tutto ciò che concerne il GOTHIC e di volta in volta, le selezioni musicali costituiscono un trait-d´union con i vari aspetti culturali in cui esso si articola.
Come accade per lo steampunk e per il cyberpunk, anche per il gothic la letteratura, il cinema, il fantasy, la musica e l´arte in senso più ampio, costituiscono le diverse sfaccettature di un unico universo sempre più proiettato verso un pubblico mainstream.
Nell´ambito della trasmissione DARK ENTRIES, inoltre, vengono approfondite le correlazioni tra i vari aspetti dell´universo gothic, soprattutto durante l´epoca vittoriana, periodo storico in cui questo genere ha vissuto una assolutamente non indifferente diffusione culturale.

Aut. Web Radio & Royalties

Licenza SIAE n. 4933/I/4606
Licenza SCF Consorzio Fonografici n. 101/16

Stai ascoltando...

Per ascoltare la radio da dispositivo portatile, scarica la APP GRATUITA di TUNE-IN e cerca ALCHEMY-SOUND, oppure seguici all´indirizzo https://tunein.com/radio/Alchemy-Sound-s284062/

Realizzazione siti web www.sitoper.it