20 Ottobre 2017
In Evidenza

MENSCH•MASCINE

MENSCH•MASCINE è una rubrica dedicata al mondo del CYBERPUNK e dell´INDUSTRIAL.
Il cyberpunk è un filone della narrativa fantascientifica sviluppatosi durante gli anni 80 e 90, sulla base di una ampia varietà di fonti letterarie e non, da cui ha attinto, tra cui soprattutto le opere Aldous Huxley e George Orwell.
Tra i temi più ricorrenti nell´ambito della cultura cyberpunk è il delicato e complesso rapporto tra l´uomo e e le tecnologie. In tal senso, l´essere umano è considerato come qualcosa di modificabile in funzione dello sviluppo eugenetico dei suoi caratteri fisici e psichici, tramite innesti meccanici e tecnologici, generando quella che può essere considerata l´evoluzione tecnologica dell´uomo stesso: il cyborg.
MENSCH•MASCINE, quindi, è una rubrica che tratta di questi temi, attraverso vari ambiti culturali, da quello letterario a quello cinematografico, a quello fumettistico, fino a quello musicale, assai legato, quest´ultimo, soprattutto alla cultura industrial.

Aut. Web Radio & Royalties

Licenza SIAE n. 4933/I/4606
Licenza SCF Consorzio Fonografici n. 101/16

Stai ascoltando...

Per ascoltare la radio da dispositivo portatile, scarica la APP GRATUITA di TUNE-IN e cerca ALCHEMY-SOUND, oppure seguici all´indirizzo https://tunein.com/radio/Alchemy-Sound-s284062/

Realizzazione siti web www.sitoper.it