22 Febbraio 2019

Alchemy-Sound Web Rado

ALCHEMY-SOUND è una web radio ideata da Raseyde a settembre 2016, e divenuta operativa a partire dal 1 gennaio 2017.

La radio tratta prevalentemente musica "alternative" nelle sue più variegate sfaccettature, tra rock, gothic ed industrial.

La programmazione musicale è articolata in box musicali e trasmissioni "on air", concentrate solitamente nella fascia serale.

L'attività radiofonica di Alchemy-Sound è fatta, inoltre, di speciali tematici, monografie dedicate alle più importanti del passato o attualmente in circolazione e reportage di eventi live, festival, concerti, fiere, raduni e release party


Lo STAFF di ALCHEMY-SOUND
ANIA ♦ D.ensityJ
Nata in Polonia, ma in pianta stabile in Italia da molti anni, è una affermata dj internazionale, produttrice di musica techno e trance, nonché fondatrice del duo elettronico WIREFRAMES. Attualmente è dj resident alla serata Revolution Party, una delle più solide ed affermate realtà della scena alternativa italiana.
GIULIA
Estrosa e imprevedibile, è l'anima artistica della radio.
Sempre aggiornata sulle novità musicali, cura la sezione gothic metal ed in particolare il music box Oblivion, in onda tutti i giorni dalle 18 alle 19:30 e la rubrica GothSubculture nell'ambito del laboratorio musicale di Alchemy-Sound, con speciali, interviste e news del settore

MARK PEIRCE
Il Dorian Gray della radio [guardate la foto e capirete il perchè], fa parte del direttivo del gruppo Italian Gothic People e gestisce il portale gothic/darkwave con grande passione, accompagnata da un non comune livello di professionalità. Cura soprattutto gli aspetti culturali legati al movimento gotico, dall'arte, alla letteratura, al cinema.
In ambito musicale gestisce le collaborazioni con le band e gli organizzatori del settore, curandone interviste, speciali e dirette live.
DARK MIRIAM
E' la direttrice del "laboratorio alchemico" della radio.
Cura, da oltre una decade, il blog ITALIA PARALLELA dedicato alle leggende, al folklore e ai misteri nostrani, temi ripresi anche in speciali radiofonici dedicati.
Gestisce e coordina il portale di Italian Gothic People dando ospitalità alle più diverse anime tormentate del web.
LadyRaven è stata per circa 15 anni una DJ della Capitale e delle sue bettole più malfamate dell'alternativismo. Ha tentato e tentato, ma ancora non ha capito bene cosa frulla nella testa dell'italiano gotico-medio, quindi si è ritirata (come fanno gli anziani scorbutici) a vita priv...ahahah no. Egocentrica come pochi, è presente ovunque si parli di movimento gotico: una specie di Enzo Miccio che canta Il Sangue del Pipistrello uououo.
Promoter e dj di musica gothic, ebm, industrial e alternative dal 1995.
Dopo essere stato ospite ad eventi di settore come il Moonlight Festival di Fano, ha continuato la sua attività di dj, allestendo con alcuni amici, le serate Club 80 e Fahrenheit.
Nel settembre del 2016 a messo in piedi Alchemy-Sound, rendendola pienamente operativa dal gennaio 2017. Attualmente è dj resident alla serata Revolution Party, una delle più solide ed affermate realtà della scena alternativa italiana.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata