05 Agosto 2021

La Radio

Alchemy-Sound è una web radio nata dalla passione per la musica, nelle sue più variegate sfaccettature con una particolare attenzione alle più ricercate e innovative attività di promozione e condivisione delle nuove tendenze nell’ambito della musica, della cultura e dello spettacolo.

La programmazione musicale quotidiana varia tra generi diversi:
dalle 7:00 alle 22:00 le maggiori hit del passato e i migliori successi del momento
dalle 22:00 alle 7:00 le selezioni soulful accompagnano la fascia notturna

Durante la giornata, 10 rubriche settimanali curano l'informazione riguardo novità discografiche, box office, nuove uscite cinematografiche, eventi e spettacolo, moda e life style, cucina e gossip, tecnologie e motori.

Il palinsesto di Alchemy-Sound, inoltre, è composto da trasmissioni "on-air" gestite e condotte dal team di speaker e dj dello staff della radio e da collaboratori esterni

Alchemy-Lab è il laboratorio virtuale in cui vengono realizzati speciali "one shot" per presentazioni di eventi culturali, spettacoli teatrali, partecipazioni a fiere o raduni amatoriali, presentazioni di libri, novità musicali e tanto altro.
Tali contenuti vengono gestiti sia tramite interviste telefoniche, sia con gli ospiti in studio o tramite dirette realizzate presso i luoghi di svolgimento degli eventi stessi.

Le interviste in studio vengono realizzate in partnership con l'Associazione Culturale Il Pensagramma - Scuola di Musica

Realizzazione siti web www.sitoper.it